Vai al contenuto
Donna gode di un bicchiere d'acqua trattata con un addolcitore d'acqua, che previene la formazione di calcare senza rimuovere i minerali naturali

Acqua potabile sana

Il testo seguente riguarda l’Italia. Se vivi in un altro paese, informati prima sulla qualità dell’acqua del rubinetto prima di berla.

L’acqua del rubinetto in Italia è generalmente sicura da bere e soddisfa rigorosi standard di qualità. Tuttavia, l’acqua del rubinetto italiana può avere in alcune zone un sapore di cloro o di calcare a causa della presenza di queste sostanze nell’acqua. Ciò accade spesso in regioni come la Sicilia, dove il livello di cloro può essere più alto. Nonostante le possibili differenze di gusto, l’acqua è sicura per il consumo.

Calconditioner – un addolcitore d’acqua salutare

Naturalmente, dipende dal metodo che si utilizza per decalcificare l’acqua se l’acqua del rubinetto sia salutare da bere o meno. Una carenza di minerali è dannosa per la salute. Anche se assumiamo molti minerali attraverso la nostra alimentazione, i minerali presenti nell’acqua del rubinetto sono essenziali per la nostra salute. Pertanto, una filtrazione completa dell’acqua è imprudente, specialmente perché sempre meno minerali sono contenuti nei nostri alimenti. Un addolcitore d’acqua Calconditioner non filtra l’acqua, ma modifica la carica delle particelle di calcare, così che rimangano sospese nell’acqua e non formino depositi calcarei nei suoi apparecchi. Un addolcitore d’acqua Calconditioner non cambia la composizione dell’acqua. Quindi, l’acqua rimane salutare con un Calconditioner. La modifica della carica elettrica è inoltre un processo naturale e quindi benefico sia per la sua salute che per l’ambiente.

Diversi tipi di frutta presentati insieme come complemento salutare al bere acqua.

L’acqua del rubinetto, sana o no?

Si chiede se sia sano bere l’acqua del rubinetto? Siamo lieti di fornirle ulteriori informazioni sulle differenze tra l’acqua dura e morbida dai suoi rubinetti e l’acqua minerale. Per anticipare: bere l’acqua del rubinetto non è dannoso per la salute. Anche se molte persone pensano che l’acqua dura sia meno buona o che l’acqua minerale sia migliore, questo certamente non è il caso. L’acqua dura contiene più calcio e altri minerali rispetto all’acqua morbida. Questi sono buoni per la sua salute, ma purtroppo hanno un impatto negativo sulle sue preziose attrezzature. Poiché causano calcare e costi energetici elevati, molte persone desiderano neutralizzare il calcare nella loro acqua. In realtà, l’acqua con tutti questi minerali (di calcare) è più sana dell’acqua filtrata.

Decalcificazione – dannosa per la salute?

L’acqua con tutti i minerali è molto più salutare rispetto all’acqua filtrata. Le persone che bevono acqua filtrata possono andare incontro a carenze di minerali essenziali. Una carenza di magnesio, ad esempio, può causare osteoporosi e diabete, mentre la mancanza di altri minerali può aumentare il rischio di malattie cardiovascolari. Un addolcitore d’acqua spesso rimuove i minerali benefici dall’acqua. Un decalcificatore basato sullo scambio ionico trasforma gli ioni di calcio (Ca2+) in ioni di sodio; tuttavia, il sodio è pericoloso per chi soffre di ipertensione e può portare a insufficienza renale. Se è incinta o prepara alimenti per neonati, certamente non desidera questo. Pertanto, rimuovere il calcare dall’acqua con uno scambiatore di ioni comporta dei rischi per la salute. Calconditioner lascia intatti tutti i minerali sani nel suo acqua e decalcifica i suoi apparecchi senza alcun rischio per la salute.

Il calcare nell’acqua del suo rubinetto è salutare?

Come abbiamo già discusso, il calcare nell’acqua del suo rubinetto è benefico per la sua salute. Purtroppo, però, questo calcare causa depositi calcarei nei suoi apparecchi. Ecco perché il Calconditioner è così efficace. Esso lascia intatti i minerali di calcare salutari nel suo acqua e impedisce che le particelle di calcare si attacchino ai suoi apparecchi e causino depositi calcarei. A proposito, il calcare nell’acqua potabile è in realtà chiamato bicarbonato di calcio. Quindi, “calcio” è in realtà una denominazione imprecisa.

Bottiglie vuote di acqua minerale che evidenziano la differenza tra acqua minerale e acqua del rubinetto.

L’acqua del rubinetto o l’acqua minerale?

L’acqua del rubinetto è ottima come acqua potabile e i requisiti di qualità per la nostra acqua potabile sono più severi rispetto a quelli per l’acqua minerale. I produttori di acqua minerale vorrebbero farci credere che le loro bottiglie vendute siano molto più salutari dell’acqua del rubinetto. Questo è principalmente perché l’acqua in bottiglia è circa duecento volte più costosa dell’acqua del rubinetto, il che significa che ci sono grandi guadagni da realizzare. Per il prezzo di un litro di acqua minerale in bottiglia, si possono riempire oltre duecento bottiglie a casa. Inoltre, l’acqua minerale spesso contiene più minerali di quanti ne siano salutari per te, il che può portare a diarrea, a meno che tu non abbia una carenza di minerali.

Addolcitore d’acqua Calconditioner

Il Calconditioner non rimuove il calcare e altri minerali dall’acqua, ma previene che si accumulino nelle sue tubature e nei suoi apparecchi. Calconditioner è quindi una buona soluzione contro i depositi di calcare senza rischi per la salute. Esistono anche sistemi di filtraggio sul mercato che filtrano il calcare e i minerali dall’acqua. Sebbene possa esserci una buona ragione per utilizzare questi sistemi di filtraggio (alcune malattie della pelle ne traggono beneficio), è meglio per la sua salute non filtrare l’acqua potabile.

Guardi le soluzioni nel nostro negozio online.