Rimozione del Calcare: Come, Cosa e Perché?
Perché è così importante decalcificare?
Mantenere la casa pulita è una sfida continua, ma ti sei mai chiesto se l’acqua del tuo rubinetto potrebbe essere parte del problema? La durezza dell’acqua potabile può rendere la pulizia molto più difficile. Il calcare è un problema comune che si ripresenta continuamente.
Siamo così abituati a decalcificare i nostri elettrodomestici e superfici che è diventata una routine. Spesso usiamo aceto o prodotti chimici per farlo. Purtroppo, queste soluzioni non solo hanno un odore sgradevole, ma possono anche danneggiare le guarnizioni di gomma dei tuoi elettrodomestici. Inoltre, questi prodotti sono dannosi per l’ambiente e la tua salute.
Il calcare sugli elementi riscaldanti degli elettrodomestici causa un maggior consumo di energia e non è piacevole da vedere su piani di lavoro, toilette, porte della doccia o piastrelle del bagno.
Quello che forse non sapevi è che le superfici con calcare sono più difficili da pulire, offrendo più opportunità ai batteri di annidarsi su rubinetti, piani di lavoro e pareti della doccia. Inoltre, il calcare ha altri effetti negativi. Nelle tubature che non vengono utilizzate per lungo tempo, come negli spogliatoi sportivi fuori stagione o nelle case vacanza, il calcare può essere un terreno fertile per la crescita della legionella, con tutti i rischi per la salute che ne derivano.
Decalcificare con un Calconditioner
Una soluzione sostenibile contro il calcare è il addolcitore d’acqua Calconditioner.
Questo pratico dispositivo può essere montato facilmente senza attrezzi sulla tubatura dell’acqua. Il Calconditioner previene la formazione di calcare in tutta la casa e rimuove gradualmente anche il calcare esistente nelle tubature e negli elettrodomestici collegati. In questo modo, ti liberi in un colpo solo di tutti quei fastidiosi problemi di calcare.
Il prezzo di un Calconditioner è molto accessibile. Guarda i nostri prodotti nel negozio online e scopri come puoi liberare la tua casa dal calcare.